venerdì 18 agosto 2017

I MITICI FUMETTI: SUKIA in....LA SIRENA (Episodio n.109)



IN QUESTO EPISODIO: L'opprimente caldo estivo sembra provocare nella bella vampira Sukia un'irrefrenabile voglia di stare sempre in acqua. Gary il fedelissimo e gayssimo maggiordomo di Sukia ordina quindi la costruzione in giardino di una piscina, ma dopo che gli operai sono stati ricompensati dalla sua padrona con del sesso acquatico, quest'ultima comincia a trasformarsi a poco a poco in una sirena! La nuova metamorfosi di Sukia la rende non solo dipendente dall'acqua, ma anche affamata di sesso e Gary dovrà darsi da fare per aiutare la sua padrona...

PS: Ringrazio Charles per questa scansione di uno degli episodi più bizzarri della saga di SUKIA. L'avventura è abbastanza divertente e offre anche delle scene erotiche stuzzicanti, benchè la serie nata negli anni '70 giunta poi negli '80 risenta ancora del tratto "legnoso" del primo Del Principe (che migliorerà nettamente in altre serie commedia come Tromba e Camionista) dove i comprimari maschili anche se giovani hanno espressioni da vecchietti...Da notare l'ultimo amante di Sukia che pare lo "zio invecchiato" del Tromba !
Assurda la vicenda della metamorfosi spiegata e poi risolta in maniera alquanto farraginosa...Mi sono sempre chiesta poi: ma Sukia era una vampira, come mai poi nelle avventure anni '80 praticamente non succhia più il sangue a nessuno? Ha fatto un'abbonamento a sanguefresco unlimited? è stata miracolata in un episodio che non ho ancora letto?...Sempre divertente e simpatico invece Gary anche se conferma il suo pessimo gusto in fatto di uomini...definire "bell'operaio disoccupato" il tipo con cui dopo farà sex in piscina mi fa pensare che il povero Gary abbia problemi visivi... A parte le mie futili opinioni personali, l'episodio a quel che di weird e bizzarro che rende la lettura piacevole e interessante, poi cade a puntino per il periodo caldo estivo e concludendo mi ha fatto piacere ri-ospitare SUKIA sul blog dopo tanto tempo....



























































3 commenti:

  1. Sukia non è mai stata uno dei miei personaggi preferiti e lo stesso vale per la serie. La storia è strana ma interessante, forse un po' esile. Nel complesso è comunque scorrevole.

    RispondiElimina
  2. Del Principe non si impegnava molto nelle espressioni facciali, mi sembra. Sukia ha quasi sempre lo stesso taglio di occhi e la bocca semi aperta, sia che parli o che non dica nulla...
    Questa storia me la ricordo che ero un teenager e tutte quelle scene di sesso esplicito non c'erano (non erano ancora i tempi adatti), quindi questa qua è una versione successiva "riadattata".

    RispondiElimina
  3. Premetto che è la prima volta che lascio un mio commento personale, però è da molto tempo che seguo questo bellissimo blog. Grazie al blog della bravissima Tippy, ho scoperto questi meravigliosi fumetti sexy del passato, e colleziono gli albi originali, i quali, non sono facilissimi da trovare. Questo episodio di SUKIA, presente nella mia collezione, non è male, la storia è decisamente surreale, però è anche questo il bello del fumetto. Fumetti così non se ne disegnano più, oggigiorno! Ancora complimenti a Tippy per l'impegno che mette nel blog!!
    Max

    RispondiElimina

Commenta